Abilitate le vecchie TV alla ricezione dei nuovi canali digitali con EDISON Picco T265

Tra poco i segnali TV passeranno al nuovo sistema di codifica, e avranno bisogno che il televisore supporti la ricezione, per sapere se il vostro è predisposto, cercate nelle caratteristiche la dicitura DVB-T2. Anche i dispositivi di qualche anno fa erano già predisposti, ma se avete un televisore più datato, ma a cui siete affezionati, potete acquistare un decoder a cui affiancarlo.

Con 25€ ho acquistato su Amazon EDISON Picco T265, un decoder compatto che mi è piaciuto particolarmente per il suo telecomando programmabile, che sostituisce egregiamente quello della televisione.


Per prima cosa, come da consigli letti su Amazon, ho scaricato il software aggiornato dal sito del produttore, e ho aggiornato il dispositivo come da istruzioni (in italiano), poi ho eseguito la procedura per sincronizzare i canali, e mi sono trovato tutto pronto con le numerazioni corrette.
Ho avuto problemi con una TV HISENSE perchè il telecomando del decoder interferiva con i segnali TV, mentre su una TV Samsung non ho riscontrato anomalie. I pulsanti di accensione e del volume erano già configurati, ho personalizzato solo un tasto del telecomando per cambiare la sorgente video, come da istruzioni sul manuale, e funziona molto bene.

Tra le funzioni di questo dispositivo economico, c'è anche la possibilità di leggere i film in alta definizione tramite la presa USB sulla parte anteriore del decoder.

Acquista EDISON Picco T265 su Amazon

Vai alla pagina del produttore dove scaricare l'aggiornamento software

Se volete modernizzare ulteriormente il televisore, trasformatelo in una Smart TV, seguendo la mia guida a questa pagina

Commenti